Apice

2021

In Apice ho cercato di creare una linea pura, continua, realizzata come con un colpo di scalpello a modellare una forma che trae origine dal cilindro. Una scultura per sottrazione, una linea lieve e decisa, la cui bellezza cattura lo sguardo. E l’innovazione è anche nella superficie continua creata da una texture formata da piccoli tronchi di piramide da cui fuoriescono i getti.
Apice_Dettaglio_cr

La superficie creata da questa texture continua generata da piccoli tronchi di piramide dà forma a diffusori assolutamente inediti, morbidi e piacevolissimi al tatto, che invitano al contatto diretto con la pelle.

Doccia slim1 copia
ApiceBossini NZ73706

Rispetto ai getti tradizionali, disposti radialmente, Apice ha una precisa disposizione a geometria ortogonale che regala una tonificante sensazione di massaggio, trasformando la doccia in un momento di profondo benessere. 

ApiceBossini NZ73721a

L’acqua diventa un elemento tangibile e “fisico” che non solo deterge, ma è anche fonte di piacere, energia e forza.

Apicebossini 02 202181185
ApiceB00910
ApiceHH1000a copia
Apice
apice foto pulita cr

Anche per la serie di rubinetti abbiamo applicato il principio della forma scolpita per sottrazione che ha dato origine alla collezione di docce, particolarmente evidente nella lunga leva verticale del miscelatore monocomando, la cui apparente sproporzione genera in realtà un linguaggio estremamente personale ed equilibrato, e consente inoltre una manipolazione molto facile.

Progetti correlati