Ply

2024

La matrice espressiva che mi ha ispirato nello sviluppo della collezione PLY è la curva. Elementi cilindrici di diametro differente si piegano con dolcezza e si innestano o incrociano tra di loro con morbidi raccordi. Geometrie pure ispirate dal mondo vegetale. Ma con PLY abbiamo voluto anche, e soprattutto, provare a ragionare su importanti elementi di innovazione sia tipologica che funzionale. Il risultato è qualcosa che, secondo me, prima non c’era: la combinazione di segni pulitissimi, quasi degli ideogrammi, che celano elementi di sorprendente novità, in particolare nella colonna doccia.

La colonna doccia, linea pura ed essenziale, monta un soffione di dimensioni ridottissime ma dal getto incredibilmente ampio e avvolgente.

La sorpresa è che, grazie alla leva posta sul retro del montante, il terminale erogatore può essere fatto scorrere verso il basso, assumendo la funzione di comodissima doccia a mano. Basta infatti un gesto e la testa ruota trasformando il soffione in doccetta, con la libertà di poter regolare liberamente l’angolazione del getto. Questa doccetta può inoltre essere fissata a un supporto scorrevole, e rimovibile, agganciato al montante, che le consente di essere posizionata all’altezza desiderata, utile per esempio per lavarsi quando non ci si vogliono bagnare i capelli.  

Grazie al sistema di richiamo la doccia ritorna poi automaticamente alla posizione di partenza con un movimento fluido e controllato.

PLY_dettaglio_mano_cr
ply soffione copia
PLY_dettaglio_cr
PLY_strobo_dettaglio
PLY_dettaglio_stillLife
ply_centro_cr
Ply
PLY jap shower 05
PLY nordic shower 05

Il ritorno della doccetta alla posizione di partenza avviene grazie al meccanismo contenuto nel carter posto al di sotto del rubinetto che consente una movimentazione fluida e l’equilibratura di tutto il sistema.

ply
Plyjap tap 05

Abbiamo dedicato un’attenzione particolare alla progettazione di tutti gli elementi necessari ad arredare il bagno contemporaneo, riuscendo a infondere in ognuno una personalità propria, mantenendo allo stesso tempo una forte congruenza e coerenza di linguaggio con tutti gli altri.

Progetti correlati