Thais

2025

Un disco luminoso, affusolato ed elegante, attraversato da una sottile asta verticale. Dettagli raffinati, materiali preziosi, lavorazioni che rimandano all’esclusivo mondo della nautica. E la libertà di regolare in altezza la posizione del corpo illuminante, ma anche di rimuoverlo, usarlo sospeso a un cavo o direttamente posato sul tavolo grazie all’intelligente accessorio in dotazione. Un oggetto sofisticato e contemporaneo, innovativo nelle sue funzioni e inedito nella sua architettura.
Thaïs brass 02 copia

Thais può essere usata montata sul supporto verticale, e regolata in altezza, oppure con la corta asta che le permette di essere sospesa o appoggiata su un piano, a dare luce a un libro, a una tastiera, a un blocco appunti.

Thais accessorio 03 copia1
Thais accessorio 03 copia
Thais Ambientazione

In Thaïs è importante la relazione tra luce e tempo, luce che rimbalza e gioca sulle sue superfici vibranti e tempo che le trasforma lentamente, a poco a poco. La lavorazione dell’ottone dal pieno riporta a mondi ormai perduti e viene esaltata dall’inedita finitura “stone washed” della superficie. L’assenza di ulteriori trattamenti consente a Thais di acquisire nel tempo una patina superficiale che ne accresce il fascino e ne testimonia il valore.

Thaïs brass 22
Thais_Ambientazione_7

Progetti correlati